Brevimano

“Brevimano deriva dal termine latino Brevi Manu ovvero da mano a mano, senza intermediazione. La nostra missione è la creazione del primo network professionale esclusivamente dedicato al mondo dell’artigianato per fare rete e conoscere i talenti del settore. Vediamo nell’artigianato una grande opportunità per l’occupazione giovanile.”

Queste sono le parole che potete trovare sul loro sito web

Questa è l’intervista che ho rilasciato a Brevimano.

Da poco più di un anno curo il mio blog di cucina Profumo di Menta . La decisione di aprire il blog è stata presa d’istinto ed è una delle poche cose che rifarei senza indugio.  La cucina ha sempre fatto parte della mia vita. La mia infanzia è stata segnata dai piatti genuini preparati dalle mani della mia nonna.  La domenica era, e continua ad essere, il giorno dei grandi pranzi in famiglia, delle mani in pasta. Negli ultimi anni ho cercato di accostare la cucina dei ricordi a preparazioni più leggere, ricche di verdure e prodotti salutari. L’idea è quella di mangiare bene per stare bene.

Ho deciso di aprire un mio blog di cucina e raccontare le mie giornate ai fornelli, con imperfezioni e errori. Non è forse questo il bello? I piccoli difetti e le piccole imperfezioni rendono i piatti unici e più veri. Racconto di preparazioni semplici, racconto la cucina di tutti i giorni, senza troppi fronzoli. Non sono un’ esperta di cucina o una grande chef. Semplicemente amo cucinare, amo il cibo. Dietro la tastiera ci sono mani che impastano e idee che cercano di prendere forma in un piatto.

Le ricette presenti sul blog sono tutte vegetariane, alcune vegane, e con una particolare attenzione agli ingredienti. Farina integrale, poco zucchero e un po’ di fantasia.  In molti mi chiedono “perché un blog di cucina?” Bene, ho scelto di cucinare e raccontare le mie ricette perché, in fondo, dove sono cresciuta chiedere “ hai mangiato” equivale a dire “ti voglio bene!”