Curry di zucca al latte di cocco

Oggi Curry di zucca al latte di cocco con riso basmati. Ricetta diversa dal solito, ma molto apprezzata. Non avevo mai utilizzato il latte di cocco in una preparazione salata, ma l’accostamento con il curry ha reso questo piatto veramente buono. Delicato e speziato allo stesso tempo. La preparazione, inoltre, è molto facile e veloce. Le dosi che vi lascio sono sufficienti per due persone. Provate questo curry di zucca al latte di cocco e fatemi sapere cosa ne pensate.

Curry di zucca al latte di cocco

INGREDIENTI X 2 persone

300 gr di zucca cruda al netto degli scarti

1/4 di cipolla

200 gr di latte di cocco 

3 cucchiaini di curry in polvere

100 gr di riso basmati ( se gradite)

rosmarino q.b.

peperoncino q.b.

sale

Mettete a cuocere in abbondante acqua già bollente il riso basmati (io ho considerato 50 gr a persona), salate e abbassate la fiamma e lasciatelo cuocere come indicato sulla confezione. Controllate la cottura e, quando è pronto, scolatelo, mettetelo da parte e lasciatelo riposare almeno dieci minuti ( seguite sempre le istruzioni presenti sulla confezione).

Ora occupatevi del curry di zucca. Sbucciate la zucca e tagliatela a cubetti. Affettate finemente la cipolla e mettetela in padella insieme alla zucca. Aggiungete un pochino di acqua, salate, pepate e lasciate cuocere per una decina di minuti. Unite il latte di cocco e il curry in polvere. Lasciate cuocere a fuoco basso fino a quando la zucca diventa morbida (vi occorreranno circa 5 minuti). Aggiungete il peperoncino in polvere e il rosmarino secondo i vostri gusti. Servite il vostro curry di zucca al latte di cocco ben caldo accompagnato dal riso basmati.

Io ho accompagnato il curry con il riso basmati, voi potete anche decidere di mangiarlo in purezza o di preparare del cous cous.

Se la ricetta ti è piaciuta continua a seguimi sulla pagina Facebook Twitter  Instagram del blog. Se hai dubbi, commenti o suggerimenti sono a tua disposizione…